Certificazioni

Tutti i nostri programmi di sostenibilità si basano su politiche e sistemi interni rigorosi secondo gli standard internazionali ampiamente accettati.. A causa della proliferazione di norme, i relativi costi e le corrispondenti esigenze di risorse necessarie , abbiamo selezionato quello che da molti dei nostri azionisti viene considerato il meglio in assoluto della sicurezza alimentare e degli , standard ambientali e sociali del settore agricolo.

Certificazione Global Gap

Banabay Banane - global gapGLOBALGAP è uno standard mondiale che assicura buone pratiche agricole . Si tratta di una organizzazione senza profitto che mira a garantire standard sicuri e sostenibili di produzione agricola in tutto il mondo.

GLOBALGAP stabilisce standard volontari per la certificazione dei prodotti agricoli in tutto il mondo, dove produttori, fornitori e acquirenti devono armonizzare i loro standard per far in modo che tutto l`insieme combaci.

L’obiettivo di questa certificazione è quello di stabilire uno standard universale Good Agricultural Practice (G.A.P.)certificato per realizzare metodi di produzione sicuri, utilizzando le risorse in modo responsabile naturali e la garanzia del benessere dei lavoratori e degli animali.

Al momento questo è lo schema di certificazione agricola più ampiamente implementato nel mondo. I clienti che sono in procinto di acquistare prodotti agricoli chiedono ora la prova di certificazione GLOBALGAP come un pre-requisito per fare affari cosi` anche come un modo per ottenere alimenti di qualità, prodotti in modo sicuro e sostenibile. A differenza di altri schemi di certificazione agricole, GLOBALGAP ha regole definite per i coltivatori da seguire, e ciascuna unità di produzione è valutata da revisori terzi indipendenti. Questi revisori lavorano per società di certificazione commerciali che sono autorizzati dal Segretariato della GLOBALGAP a condurre ispezioni e se tutto e` conforne alle regole rilasciano a tali Societa` certificati di accertamento.

Tutte le nostre strutture delle piantagioni posseggono la certificazione Global GAP con il codice di registrazione GGN: 4049928148308. Per maggiori informazioni visita www.globalgap.org

Banana  - Global GAP

Menu